Glooo Design è un laboratorio d’arte e di design sostenibile, attualmente attivo in Italia, con richieste provenienti da tutta Europa.

Progetta elementi di arredo e giochi per bambini, e li realizza artigianalmente con materiali il più possibile naturali, non tossici per l’uomo e per l’ambiente.

 

Glooo Design si propone come alternativa ai prodotti industriali presenti sul mercato, e lo fa attraverso la scelta di eliminare l’utilizzo di materiali plastici a favore di quelli naturali, come legno certificato FSC, carta e cartone riciclato, vernici a base acqua ed oli naturali. Ma anche e soprattutto privilegiando la produzione artigianale del ‘fatto a mano’, con quantità limitate e pezzi unici, che mantengono alta la qualità del lavoro finale.

 

L’aspetto alternativo che distingue Glooo Design si ritrova anche nel design che lo caratterizza, dallo stile minimale, intuitivo e sensoriale, che lascia parlare i materiali, e che porta l’aspetto più giocoso anche negli elementi di arredo di tutti i giorni, come sedie e librerie dall’aspetto inusuale, molto spesso realizzati con materiale di recupero destinato allo smaltimento.

 

Altrettanto importanti sono lo sviluppo continuo delle competenze, la costante curiosità e ricerca di tecniche e materiali innovativi, la capacità di ascolto delle esigenze del cliente e soprattutto la capacità di interpretarle, comprenderle e realizzarle.

 

Glooo Design non vuole dettare le regole del gioco, ma dare la possibilità a chiunque di sperimentare, creare, personalizzare ed adattare quindi il prodotto alle proprie necessità.


hello@glooodesign.org